logo CAI logo BAC

La Bacheca

Etna versante sud
Etna, versante sud, 27 gennaio 2021, da Z'a Lisa Catania)
ingrandisci in una nuova pagina (~9 MB, formato tif)

Il programma delle attività 2021

visualizza il libretto in formato pdf (5,5 KB).
A seguito dell’emergenza sanitaria, causata dal virus SARS-CoV-2, i singoli programmi, redatti dalle Commissioni, Gruppi e Scuole della nostra Sezione, potranno subire durante l’anno delle modifiche o l’annullamento. Tutte le variazioni saranno tempestivamente comunicate ai Soci tramite e-mail, e social media dove è presente la Sezione.

Prenotazione alle escursioni

figure/covid
Nuove norme
click per ingrandire

Le iscrizioni alle escursioni si effettuano contattando il Direttore di Escursione direttamente al suo numero riportato sulla scheda tecnica. Il venerdì precedente l'uscita il Direttore di Escursione sarà in sede per fornire ai Soci delucidazioni sull'equipaggiamento e sui dati tecnici dell'itinerario. Il Direttore di Escursione si riserva il diritto di cambiare l'itinerario o modificarlo a seconda delle condizioni meteorologiche.

L'iscrizione comporta la conferma di non avere nessuna patologia fisica o psichica che pssa mettere a rischio la incolumità personale o quella degli altri durante lo svolgimento dell'escursione, e di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all'attività in montagna.

Preso atto dei provvedimenti assunti dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 e delle direttive inviate dalla Sede Centrale del CAI, tutte le attività vengono programmate mensilmente dal Consiglio Direttivo sezionale e comunicate via e-mail ai Soci nonchè via socialnet al seguente indirizzo: "https://www.facebook.com/CAI-Catania-Sezione-dellEtna".
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme qui visualizzabili.
Per partecipare alle attività i Soci dovranno firmare l'autodichiarazione qui visualizzabile.

SCUOLA SEZIONALE DI ESCURSIONISMO "Etnea"

7 luglio - Seminario di Sentieristica

A cura di Valentina Oliveri 340 7550902
Rivolto ai Soci che desiderano migliorare le proprie conoscenze su pianificazione, segnaletica e manutenzione delle reti sentieristiche.
Chi volesse partecipare deve iscriversi telefonando al direttore del corso.

I VENERDÌ DEL C.A.I.

ESCURSIONISMO

Dal 03 al 15 luglio - Viaggio in Toscana (Tuscia & isola del Giglio)

Direttore: Dora Gelardi 347.5453561
Collaboratore: Diana Maugeri 328.6129328
Area Gegrafica: Toscana
Equipaggiamento: Abbigliamento da escursionismo consono al periodo e alle quote di svolgimento.

Dal 23 al 25 luglio - 13. Risalita del fiume Sosio e foce del fiume Platani

Direttore: Umberto Marino 340 232 6542
Assistente: Antonella Gavini 340 821 7499
Area gegrafica: Agrigentino

Dal 2 all'8 agosto - Gran Sasso dÍtalia

Direttore: Gigi Sciacca (cell: 328.4589043)
Assistente: Franco Minutolo (cell: 349.5840449)
Programma:

10 Luglio – Tramonto a Monte Ruvolo

Organizzazione: CAI Belpasso
Referente Sezionale: Antonio Di Mauro 333.2814870
Itinerario pomeridiano attraversando il Bosco di Centorbi sul lato ovest dell’Etna e appuntamento a Monte Ruvolo con il sole che tramonta dietro i Monti Nebrodi. Conclusione conviviale al rifugio di Piano dei Grilli.
Area geografica: Etna
Grado di difficoltà: MC/MC
Dislivello: 550 m
Lunghezza: 30 km
scriba

Le foto dei Soci

Allo scopo di incremenare l'archivio sezionale delle attività, invito i Soci a farmi pervenire le fotografie scattate durante le escursioni. per inserirle nella rubrica foto dei Soci.
visualizza la procedura

Visibilità del sito

Invito coloro che accedono a questo sito a segnalarmi, per telefono (340 66 97 240) o per posta elettronica (blasco.scammacca@hotmail.it), eventuali inconvenienti nella visualizzazione delle pagine, soprattutto sui dispositivi mobili (iPad, iPod, Smartphone, Tablet, ecc...).