logo CAI logo BAC

La Bacheca

Etna versante sud
Etna, versante sud, 31 marzo 2020, da Z'a Lisa Catania)
ingrandisci in una nuova pagina (~18 MB, formato tif)

Comunicazioni

Preso atto dei provvedimenti assunti dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 e delle direttive inviate dalla Sede Centrale del CAI, tutte le attività vengono programmate mensilmente dal Consiglio Direttivo sezionale e communicate via e-mail ai Soci nonchè via socialnet al seguente indirizzo: "https://www.facebook.com/CAI-Catania-Sezione-dellEtna".

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme qui visualizzabili.

Per partecipare alle attività i Soci dovranno firmare l'autodichiarazione qui visualizzabile.

Convocazione dell'Assemblea ordinaria dei Soci

da tenersi il giorno 25 settembre in prima convocazione e giorno 26 settembre in seconda convocazione.
Per consentire ai Soci di visionare il bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2021, la sede rimarrà aperta giovedì 17 dalle ore 18:00 alle 21:00 e venerdì 18 dalle ore 17:30 alle 19:30.
il segretario della Sezione
Antonio Balsamo
visualizza la locandina

Visto il verificarsi del costante aumento giornaliero dei contagi da Sars-Cov-19, il Consiglio Direttivo, al fine di tutelare la salute dei Soci e contenere la diffusione del contagio, ha deciso di annullare l'Assemblea Ordinaria dei Soci che si sarebbe dovuta svolgere nella nostra Sede il giorno 25 e 26 settembre c.a. e ha individuato in sostituzione quale nuovo sito per lo svolgimento della detta Assemblea l'Arena Adua, in via San Nicolò al Borgo - Catania (nei press del "Carcere nuovo"). Ciò, al fine di garantire uno svolgimento della stessa in piena sicurezza.

Escursionismo

Domenica 27 settembre - Da Piano Provenzana al bivacco Timparossa

Direttore: Mimmo Lanzafame 320 5541343

Domenica 27 settembre - Pizzi Deneri

Direttore: Orazio Conte 340 2812505

4 Ottobre - Sentiero Italia

Effettueremo il percorso da Zafferana al Rifugio Citelli così come indicato nella locandina allegata. Sono invitati a partecipare tutti i Soci fino al raggiungimento del numero massimo.

Escursionismo senior

Domenica 27 settembre - Da Piano Provenzana al bivacco Timparossa

Cicloescursionismo

Domenica 27 settembre: Santa Rosolia - Pantalica

cicloescursionismo
Organizza CAI Ragusa: Giancarlo Parrino 339 4373443 ; Silvana Corallo 339 2061686 ; Maurizio Azzara 349 119 4887
referente seezionale: Antonio Di Mauro 333 2814870

Prenotazione Escursione

Le iscrizioni alle escursioni si effettuano contattando il Direttore di Escursione direttamente al suo numero riportato sulla scheda tecnica. Il venerdì precedente l'uscita il Direttore di Escursione sarà in sede per fornire ai Soci delucidazioni sull'equipaggiamento e sui dati tecnici dell'itinerario. Il Direttore di Escursione si riserva il diritto di cambiare l'itinerario o modificarlo a seconda delle condizioni meteorologiche.

L'iscrizione comporta la conferma di non avere nessuna patologia fisica o psichica che pssa mettere a rischio la incolumità personale o quella degli altri durante lo svolgimento dell'escursione, e di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all'attività in montagna.

scriba

Le foto dei Soci

Allo scopo di incremenare l'archivio sezionale delle attività, invito i Soci a farmi pervenire le fotografie scattate durante le escursioni. per inserirle nella rubrica foto dei Soci.
visualizza la procedura

Visibilità del sito

Invito coloro che accedono a questo sito a segnalarmi, per telefono (340 66 97 240) o per posta elettronica (blasco.scammacca@hotmail.it), eventuali inconvenienti nella visualizzazione delle pagine, soprattutto sui dispositivi mobili (iPad, iPod, Smartphone, Tablet, ecc...).