logo CAI logo BAC

La Bacheca

Etna versante sud
Etna, versante sud, 31 marzo 2020, da Z'a Lisa Catania)
ingrandisci in una nuova pagina (~18 MB, formato tif)

Comunicazioni

Preso atto dei provvedimenti assunti dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 e delle direttive inviate dalla Sede Centrale del CAI, tutte le attività vengono programmate mensilmente dal Consiglio Direttivo sezionale e communicate via e-mail ai Soci nonchè via socialnet al seguente indirizzo: "https://www.facebook.com/CAI-Catania-Sezione-dellEtna".

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme qui visualizzabili

.

Per partecipare alle attività i Soci dovranno firmare l'autodichiarazione qui visualizzabile.

Convocazione dell'Assemblea ordinaria dei Soci

Visto il verificarsi del costante aumento giornaliero dei contagi da Sars-Cov-19, il Consiglio Direttivo, al fine di tutelare la salute dei Soci e contenere la diffusione del contagio, ha deciso di annullare l'Assemblea Ordinaria dei Soci che si sarebbe dovuta svolgere nella nostra Sede il giorno 25 e 26 settembre c.a. e ha individuato in sostituzione quale nuovo sito per lo svolgimento della detta Assemblea l'Arena Adua, in via San Nicolò al Borgo - Catania (nei press del "Carcere nuovo"), in prima convocazione venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 07:30, e in seconda convocazione sabato 3 ottobre alle ore 15:00. Ciò, al fine di garantire uno svolgimento della stessa in piena sicurezza.

Per consentire ai Soci di visionare il bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2021, la sede rimarrà aperta il lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle 18:00, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
visualizza la convocazione.

Escursionismo

4 ottobre - Sentiero Italia

Effettueremo il percorso da Zafferana al Rifugio Citelli così come indicato nella locandina allegata. Sono invitati a partecipare tutti i Soci fino al raggiungimento del numero massimo.
visualizza la locandina.

4 ottobre - Monte Naturi

Partendo da contrada Trazzara, nei pressi del Paese di Graniti (ME), si procede su una carrareccia sino alla base di Monte Naturi. Qui si inizierà un percorso ad anello, dal quale si potranno ammirare i Monti Peloritani, in particolare il Monte Kalfa su cui si erge il Santuario della Madonna dell’Aiuto, e gran parte del litorale ionico.
Direttore: Daniele Lo Monaco 340 1026555 - Collaboratore: Pietro Monteleone
Area geografica: Peloritani (Valle del Ghiodaro)
Terreno: carrareccia, sentiero
Dislivello: 600 m
Difficoltà: E
Durata: 6 ore
Equipaggiamento: Abbigliamento consono alla stagione e alle quote di svolgimento. Obbligatorio: mascherina e gel disinfettante.
visualizza locandina.

Escursionismo senior

4 Ottobre - Da Pietra Cannone al Rifugio Citelli

Posteggiati i mezzi, ci si raduna a case Pietracannone da dove inizia l'escursione lungo il SENTIERO ITALIA fino al Rifugio Citelli.
All'arrivo dei partecipanti esibizione musicale di Alfio Patti, cantastorie, aedo dell'Etna.
Si può prenotare pani cunzatu e bibita» al rifugio, al costo di € 6,00.
visualizza la locandina.

Prenotazione Escursione

Le iscrizioni alle escursioni si effettuano contattando il Direttore di Escursione direttamente al suo numero riportato sulla scheda tecnica. Il venerdì precedente l'uscita il Direttore di Escursione sarà in sede per fornire ai Soci delucidazioni sull'equipaggiamento e sui dati tecnici dell'itinerario. Il Direttore di Escursione si riserva il diritto di cambiare l'itinerario o modificarlo a seconda delle condizioni meteorologiche.

L'iscrizione comporta la conferma di non avere nessuna patologia fisica o psichica che pssa mettere a rischio la incolumità personale o quella degli altri durante lo svolgimento dell'escursione, e di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all'attività in montagna.

scriba

Le foto dei Soci

Allo scopo di incremenare l'archivio sezionale delle attività, invito i Soci a farmi pervenire le fotografie scattate durante le escursioni. per inserirle nella rubrica foto dei Soci.
visualizza la procedura

Visibilità del sito

Invito coloro che accedono a questo sito a segnalarmi, per telefono (340 66 97 240) o per posta elettronica (blasco.scammacca@hotmail.it), eventuali inconvenienti nella visualizzazione delle pagine, soprattutto sui dispositivi mobili (iPad, iPod, Smartphone, Tablet, ecc...).