logo CAI logo BIB

La biblioteca

Sci, scialpinismo, sci di fondo, sci di fondo escursionistico

- Orobie inverno, sciare in provincia di Bergamo.

- Guida sciistica dell'Alto Adige - Dolomiti. Ente Provinciale per il Turismo - Bolzano.

- Itinerari di sci-alpinismo. Azienda Promozione Turistica del Lecchese.

- 1984 - Sci alpinismo in Svizzera, 340 itinerari scelti nelle Alpi vallesane bernesi urane ticinesi grigionesi. Club Alpino Italiano - Club Alpino Svizzero.

- 1990 - Sci-alpinismo senza frontiere, la traversata delle Alpi. Commissione Centrale per le pubblicazioni del Club Alpino Italiano.

- 1995 - Guida allo sci di fondo - Abruzzo. Abruzzo Promozione Turismo Regionale.

- 2005 - Prealpi Lecchesi, guida allo sci alpinismo sulle vette di Lecco.

- 2008 - Sci alpinismo sull'Etna, prima guida di sci alpinismo lungo 26 itinerari sul più alto vulcano attivo d'Europa.

Costanzo Picco - 1950 - Il fondo, tecnica sciistica e allenamento. Federazione Italiana di Sport Invernali.

Damiano Carrara, Stefano Ghisalberti, Giorgio Leonardi, Luigi Mora, Paolo Valochi - 1990 - Sci alpinismo nelle Orobie, 80 itinerari. Bolis.

Enrico Chighizola - Per sciare nel Trentino. Arti Grafiche "Saturnia" - Trento.

F.Terschak - 1935 - Cortina d'Ampezzo e dintorni, itinerari sciistici. Sci Club Cai Milano.

Giancarlo Calzolari - 1987 - Storia mondiale dello Sci. Lucarini Editore s.r.l..

Guido Oddo - 1973 - Sci nordico: sci per tutti. Oscar Mondadori.

Leonardo de Minervi - 1950 - Formazza sciistica, itinerari. Sci Club CAI Milano.

Luca Mazzoleni - 2004 - La montagna incantata, 204 itinerari di sci alpinismo nell'Appennino centrale - vol. 1° Monti Sibillini, Monti della Laga, Gran Sasso. Porzi Editoriali s.a.s..

Luca Mazzoleni - 2004 - La montagna incantata, 204 itinerari di sci alpinismo nell'Appennino centrale - vol. 2° Terminillo e Monti Reatini Velino e Sirente Monti Ernici Montagne della Maiella Monti Marsicani e del PNA. Porzi Editoriali s.a.s..

Marileno Dianda, Riccardo Simoncini - 1997 - Sci -Alpinismo in Apuane e Appennino. Pezzini Editore.

Patrik Vallençant - 1980 - Sci estremo. Dall'Oglio.

Renata D'Antoni, Roberto Serafin - 1992 - Corso di Sci di fondo. De Vecchi.

Renè Marel - Impariamo lo Sci da fondo, guida pratica per principianti. Il Castello.

Silvio Saglio - 1937 - Cento domeniche quattro settimane, itinerari sciistici sulle Alpi Lepontine, Gruppo Ortles, Cevedale, Dolomiti, Alpi Venoste e Pazzirie. Sci CAI Milano.