stemma del C.A.I. logo Egadi

Il Trekking delle Egadi, le isole di Ulisse

 

Dettaglio delle tappe:

1° Giorno: Sabato

Arrivo in aeroporto di Trapani/Birgi o Palermo/Punta Raisi in mattinata. Trasferimento al porto di Trapani con mezzi pubblici di linea per imbarco sugli aliscafi del pomeriggio per Marettimo. Sistemazione in camere a due letti con servizi. Cena in ristorante tipico in riva al mare. Trattamento di B & B + cena per la durata del soggiorno.

2° Giorno: Domenica

Escursione al castello di Punta Troia (Marettimo), ore 1:30. Colazione al sacco e rientro in barca nel primo pomeriggio.

3° Giorno: Lunedì

Escursione a Monte Falcone q 686, tetto delle Egadi con panorama su tutta la costa occidentale della Sicilia. Colazione al sacco.

4° Giorno: Martedì

In aliscafo all'isola di Levanzo, per attività balneare e visita facoltativa, con guida, alla Grotta del Genovese. Graffiti del paleolitico superiore. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio.

5° Giorno: Mercoledì

Escursione a Punta Libeccio, ore 2½ + 2½ ritorno. Attraverso la macchia mediterranea, a picco sul mare. Colazione al sacco.

6° Giorno: Giovedì

In aliscafo a Favignana, per attività balneare e scoprire gli angoli più significativi dell'isola. Escursione facoltativa al castello, visita del museo Florio. Pranzo libero.

7° Giorno: Venerdì

Giro di Marettimo in barca con sosta alle grotte più esclusive e significative. Colazione al sacco.

8° Giorno: Sabato

Rientro in aliscafo a Trapani e in aeroporto con mezzi pubblici di linea.

Condizioni

Costo forfettario € 710,00 (Solo per Sezioni e Soci C.A.I. - U.I.A.A.)
Acconto per prenotazione € 100,00 da versare sul conto corrente intestato CAI Sezione dell'Etna, Via Messina 593/A, 95126 - Catania, codice IBAN: IT25 K030 1503 2000 0000 3401 360

La quota comprende:

La quota non comprende:

Cosa portare

Per informazioni e prenotazioni: E-Mail: trekking@caicatania.it
visualizza la locandina