stemma del C.A.I. logo Egadi

Il Trekking le isole di Eolo

Dettaglio delle tappe:

1° Giorno: Domenica
Arrivo a Catania e sistemazione al Camping Jonio in bungalow da 4-5 posti, con biancheria e servizi. Trattamento di B&B.

2° Giorno: Lunedì
Breve visita del centro storico di Catania, trasferimento a Milazzo, imbarco in nave o aliscafo per Lipari. Arrivo nel pomeriggio, attività libera (spiaggia,visita del centro storico ecc). Trattamento di mezza pensione in residence, o albergo, in camere doppie con servizi.

3° Giorno: Martedì
Visita dell'Isola di Lipari con pullmino a turni di 8-9 persone per volta. Durata di 2 ore, per gli altri, la spiaggia di Canneto, o escursioni.

4° Giorno: Mercoledì
In barca noleggiata visita di Panarea con bagni al piccolo arcipelago. Sosta a Stromboli e rientro in serata a Lipari.

5° Giorno: Giovedì
Partenza in aliscafo o barca, per Salina, proseguimento per Valchiese in bus urbano. Salita alla cima in tre ore facili. Lunga discesa su Rinella, versante sud, per il rientro a Lipari.

6° Giorno: Venerdì
Trasferimento in aliscafo o barca, a Vulcano, salita in cima. Bagni alle acque calde e alla spiaggia della Sabbie Nere. Rientro a Lipari.

7° Giorno: Sabato
Rientro a Milazzo con aliscafo o nave. Proseguimento con pullmini e breve visita di Taormina. Rientro a Catania nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

Costo forfettario

Costo forfettario € 650,00 (Solo per Sezioni e Soci C.A.I. - U.I.A.A.)
Acconto per prenotazione € 100,00 da versare sul conto corrente intestato CAI Sezione dell'Etna, Via Messina 593/A, 95126 - Catania, codice IBAN: IT25 K030 1503 2000 0000 3401 360

Il programma può essere organizzato anche in altre date per gruppi precostituiti di almeno 8 - 10 persone. La Sezione CAI di Catania si riserva il diritto di cancellare qualche edizione, qualora il numero degli iscritti fosse inferiore a otto.

La quota comprende:

La quota non comprende

visualizza la locandina
Per informazioni e prenotazioni: trekking@caicatania.it