I Giovani della Sezione

SUCAI

I giovani

Una piacevole novità dal sapore antico

Era il 1927, quando anche nella Sezione di Catania nasceva la S.U.C.A.I. , Studenti Universitari del Club Alpino Italiano, erano giovani alpinisti che si fregiavano di un camiciotto azzurro ed un largo basco, molte le escursioni e le traversate estive ed invernali effettuate da Sucaini che vanno in compagnia soltanto del loro sacco alpino. E non mancano i campeggi, gli accantonamenti ed bivacchi di fortuna.

La Sezione, ripropone dopo alcuni anni di quiescenza, il CAI Giovani, punto di aggregazione dei giovani della Sezione, per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo affascinante della montagna e per dare continuità a quel grande patrimonio Sociale quale, l'Alpinismo Giovanile.

Lo spirito goliardico e l'unione dei vari componenti, in linea con la secolare tradizione del Club Alpino, sono le basi di un attività che prevede escursioni, sci escursionismo, incontri su avviamento all'escursionismo, tenuti dai responsabili dei vari Gruppi della Sezione, proiezioni serali ecc…