logo CAI logo CAI Randazzo

Il rifugio della Sottosezione
Case Giusa”
Etna nord-ovest, q 1108
punto base per le escursioni
possibilità di alloggio ed utilizzo cucina.

Il Club Alpino Italiano a Randazzo è nato nel 2005, grazie al contributo di un piccolo gruppo, appena 11 soci, iscritti presso la Sezione di Catania. Gruppo di Soci animati dallo stesso desiderio di condividere insieme la grande passione per la montagna.

Da allora, se n'é fatta di strada . . . sentieri, vette, grotte, rifugi, tante le mete raggiunte in sette anni, tanti scarponi distrutti lungo le impervie piste montane, lungo le aspre colate laviche etnee. Durante questi anni, siamo progressivamente cresciuti, di pari passo sono cresciute le attività del gruppo, escursioni sia impegnative che facili, per dare a tutti la possibilità di vivere la montagna in tutti i suoi aspetti.

Nel 2012, grazie ai pareri favorevoli della Sezione di Catania, del Gruppo Regionale CAI Sicilia e della Sede Centrale, siamo diventati Sottosezione. Un grande passo. Tanto lavoro, tante leidee da realizzare per consolidare la filosofia del C.A.I. a Randazzo.

Il Consiglio Direttivo

(insediato il 28.12.2016)