stemma del C.A.I. logo sci-alpinismo

Lo Sci Alpinismo

Lo Sci alpino

Il Gruppo Sci del Club Alpino Italiano, Sezione di Catania, primo Sci Club per fondazione in territorio catanese nasce nel lontano 1947 dalla volontà di un gruppo di amanti della montagna con la passione per lo sci.

Conta nel suo ricco palmarès numerosi titoli regionali maschili e femminili di sci alpino, ed una squadra gare continuamente impegnata sulle nevi di tutte le piste d'Italia.

Organizza ogni anno un corso di sci per principianti, un gruppo preagonistico ed un gruppo gare, affidati alle cure di istruttori qualificati ed accompagnatori sezionali. Al corso di sci sono ammessi i giovani dai 6 anni in su, che apprendono i rudimenti dello sci sulle piste dell'Etna.

Durante la stagione sciistica ogni domenica i pullmini sociali prelevano e riaccompagnano oltre 30 allievi ai punti di raduno.

Il corso di sci inizia la prima domenica di gennaio, neve permettendo, e si conclude l'ultima domenica di marzo con la tradizionale gara sociale.

Il gruppo organizza puntualmente ogni anno una settimana bianca sulle Dolomiti, uno o più fine settimana sull'Etna e, per chi volesse, un allenamento estivo sui ghiacciai nel mese di settembre.

Mette inoltre a disposizione dei soci e dei partecipanti ai corsi di sci un funzionale noleggio di sci e scarponi. Tutti i soci del C.A.I. possono aderire al gruppo sci richiedendo il bollino F.I.S.I. che concede numerose facilitazioni sull'acquisto di articoli sportivi e di skipass e l'utilissima copertura assicurativa.