logo CAI logo SEN

Sentieristica

Presentazione

Nel corso dell'anno, di preferenza il sabato, si svolgeranno opere di manutenzione, mappatura, pulizia dela rete sentieristica etnea. Date e programmi verranno affissi nella bachca della Sezione.

9giugno — 19ª Giornata Nazionale dei Sentieri

Tipologia: Sentieristica e segnaletica
Organizzazione: Commissione Escursionistica Sezionale Il Club Alpino Italiano, Gruppo Lavoro Sentieri (G.L.S.) della Commissione Centrale per l'Escursionismo, la Commissione Centrale per la Tutela dell'Ambiente Montano (T.A.M.) e Federparchi propongono domenica 9 giugno 2019 quale giornata di impegno per i sentieri. L'iniziativa rappresenta un momento significativo e unitario a carattere nazionale voltoa richiamare l'attenzione dei propri associati, cittadini, amministratori pubblici, mass media, sul valore dei sentieri e delle aree protette per la frequentazione, la conoscenza, la tutele e la valorizzazione del territorio. La nostra Sezione, sensibile alla tematica, individuerà, tramite il proprio organo tecnico, uno o più itinerari, ricadenti nrl territorio etneo, per la manutenzione in itinere.
Area geografica: Etna

Responsabile: Enzo Agliata