logo CAI logo SIT

Siti e Blog dei nostri Soci

Ho ricevuto questa gradita comunicazione da Fabrizio Meli:

« Grazie ai suggerimenti di Giuseppe Priolo, ho creato uno spazio (o un angolo) per informazioni e scambio di opinioni di cultura sull'ambiente e sull'ecologia in Sicilia, e non solo...magari anche di montagna. Ovviamente, il blog è ancora in fase di allestimento e di arricchimento, e mi scuso sin d'ora se possono esservi problemi di grafica o di testi. »

A me ha suggerito la creazione di questa rubrica.

gruppogrottecaicatania.it

E' il sito istituzionale del Gruppo Grotte. Contiene informazioni sulla storia, i regolamenti, i soci, le pubblicazioni, le attività e altro.

gruppogrottecatania.blogspot.com

Versione online di Speleo Etna, il bollettino del gruppo. Contiene aggiornamenti settimanali sulle attività in programma.

Mungibeddu di Giuseppe Priolo

Portale dedicato al Catasto delle Grotte Vulcaniche Etnee

I taddariti du Mungibeddu

Contiene notizie sulla morfologia, biologia, classificazione dei chirotteri nella regione etnea. Per ogni grotta dove è stata verificata la presenza di pipistrelli, sarà stata realizzata una scheda …

il Gruppo su Facebook

Pagina ufficiale del Gruppo contenente notizie e aggiornamenti sulle attività, e tanto altro.

Foussoubie di Patrick Le Roux

In questo sito Patrick LE ROUX sta riversando quanto si sa ad oggi sulla “Goule de Foussoubie” e altre cavità della zona (Ardèche - Francia). I Soci che hanno visitato questa cavità nel corso delle spedizioni del 1961, 1967, 1970, 1973, 2005, 2010 (cfr), vi troveranno una gran quantità di notizie interessanti.

Foussoubie

Relazioni e fotografie delle spedizioni alla Goule de Foussoubie effettuate dal Gruppo Grotte Catania del C.A.I.

Fabrizio Meli

Il blog di cultura naturalistica e di fruizione in Sicilia

N.B. Questo blog non è più attivo (6 marzo 2018)