logo CAI logo SQE

Scuola sezionale di Escursionismo Etnea

SQE10: logo Etnea

La Sezione di Catania del C.A.I., storicamente denominata “Sezione dell’Etna”, sin dalla sua fondazione ha basato le sue attività sull’escursionismo, quale manifestazione del desiderio esplorativo e conoscitivo del vulcano Etna e dei territori montani in ambito regionale, ed in seguito del territorio europeo ed internazionale.

Nel corso di tanti anni, sono maturate le nostre competenze: oggi, è nostra intenzione di trasmettere al corpo sociale, le esperienze acquisite nell’ambito delle attività escursionistiche per approfondire i temi dell’avvicinamento all’ambiente montano, sempre maggiormente frequentato da numerosi appassionati.

Per questo si è deciso di fondare nel 2010 la Scuola Sezionale di Escursionismo denominata “Etnea”, per condurre iniziative di apprendimento delle tecniche escursionistiche mediante l’organizzazione di corsi base e avanzati, dando tutte le necessarie nozioni per andare in montagna ed educando gli escursionisti verso corretti comportamenti di rispetto verso se stessi, verso gli altri ma soprattutto verso gli ambienti montani.