stemma del C.A.I. logo Viaggi del C.A.I.

I Viaggi del CAI

Presentazione - Programma - Pregressi

I viaggi del CAI

Ogni anno la Sezione dell'Etna del CAI programma dei viaggi in Italia e all'estero, aprendone la partecipazione anche ai Soci di altre Sezioni.

Tra le realizzazioni degli ultimi anni:

• Una Sci Alpinistica in Marocco
• Un viaggio Sicilia - Capo Nord
• Un Trekking in Nepal
• La risalita della valle dell'Indo con le oasi del Pamir e della via della seta
• I Carpazi e il delta del Danubio
• Tre viaggi avventura e una spedizione speleologica in Islanda
• La valle del Rodano dal Cervino alla Camargue
• L'isola di Creta
• La Tunisia
• Il Peloponneso
• Il Madagascar
• Trekking e soggiorni nel Chianti, in Maremma, in Garfagnana, in Trentino, in Val d'Aosta, in Alto Adige, Cinque Terre, Carnia ecc…

Tutti i viaggi, che spesso sono delle vere e proprie avventure sportive, si svolgono nello stile Club Alpino Italiano, riservando quindi il massimo spazio ai trekking, alle escursioni, alle lunghe passeggiate. Si vive, o in confortevoli alberghi, in rifugi di montagna, o utilizzando le tende e la cucina da campo della Sezione. Ove possibile si utilizzano i pulmini sociali condotti dagli stessi partecipanti.

I programmi dettagliati, e gli aggiornamenti, verranno inviati agli interessati che ne avranno fatta richiesta.